Noctis12 implementa una dark mode a livello di sistema che colora di nero l’interfaccia utente, compresi molti degli elementi grafici di iOS come le notifiche e i widget ed alcune delle applicazioni native. Inoltre, come siamo abituati, è possibile eseguire una completar personalizzazione attraverso un pannello dedicato.
Il tweak in questione, da qualche giorno ha ricevuto l’ennesimo aggiornamento che ci porta il supporto ad iOS 12 ma ti posso confermare che lo sviluppatore lavora quotidianamente a questo progetto, perché gli aggiornamenti vengono rilasciati con una scadenza giornaliera. A breve anche in questa versione potrai personalizzare il funzionamento del tweak, grazie ad un ricco pannello delle preferenze dove appunto puoi scegliere di:
Queste opzioni sono solo alcune delle funzioni che posso essere attivate per personalizzare il proprio device. L’importante è che ti ricordi di eseguire uno respring per rendere effettiva la propria configurazione.
Noctis12 offre una buona esperienza di utilizzo della dark mode su iPhone, in attesa di quella ufficiale che prima o poi arriverà con una nuova versione di iOS.
Per poter provare il tweak, lo sviluppatore ti chiede di contribuire al proprio lavoro acquistando Noctis12 per $ 1.50 dalla repo di Packix.
Cydia, Dark Mode, iOS 12, Noctis12, Packix, tweak