iOS è ricco di animazioni che consentono di rendere piacevole l’uso di iPhone e iPad. La personalizzazione di quest’ultime possono alterare di molto l’aspetto del tuo dispositivo, ma soprattutto il feedback nell’utilizzo quotidiano.
La prima animazione in cui ci imbattiamo è indubbiamente quella della schermata di blocco, proprio qui agisce il nuovo tweak LockAnim dello sviluppatore Julio Verne, che ha ben pensato di rendere più dinamico questo aspetto di iOS.
Grazie al pannello delle preferenze del tweak avrai accesso ad una ricca lista animazioni che puoi decidere di attivare per lo sblocco del tuo dispositivo:
Oltre a selezionare un particolare effetto puoi rendere casuale la scelta dell’animazione ad ogni utilizzo ma anche indicare la sua durata.
Il tweak si comporta molto bene, come ci si può aspettare, l’animazione viene eseguita sia nel caso in cui siamo noi a bloccare il dispositivo sia quando avviene il blocco automatico.
LockAnim è disponibile gratuitamente in Cydia attraverso la repo di Julio Verne. Se non trovi il tweak, devi aggiungere la repo in questo modo:
Un’azione sempre gradevole da parte degli sviluppatori è decidere di rendere il codice open source, in modo tale che chiunque può leggere il codice sorgente pubblicato magari su GitHub.
animazioni, Cydia, LockAnim, Lockscreen, schermo di blocco, tweak