Le animazioni di iOS sono studiate per migliorare l’esperienza di utilizzo di iPhone e iPad. Ma se non trovi l’immagine giusta per lo sfondo della Home Screen, allora l’animazione che attiva il tweak Waves potrebbe essere una buona soluzione per animare la schermata Home.
Lo sviluppatore Muirey03 è riuscito a replicare l’effetto di un’onda che riesci a controllare oscillando direttamente il tuo iPhone.
Anche se l’animazione risulta essere molto fluida potrebbe diventare un elemento di disturbo mentre stai utilizzando un’applicazione, per questo motivo Waves è attivo solamente per la schermata Home.
Waves dispone anche di un pannello delle preferenze dove appunto è possibile personalizzare il comportamento del tweak, in particolare:
Sei di fronte ad un tweak puramente estetico e, come è solito, per buona parte dei tweak di questo genere, la loro installazione potrebbe ridurre la durata della tua batteria. Waves per molti utenti è un ottimo motivo per eseguire il jailbreak del proprio dispositivo perché riesce a far fare al tuo iPhone un qualche cosa che non avresti mai pensato.
Waves è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di Packix. Ma se sei interessato a vedere come funziona il tweak, allora ti invito a consultare l’intero codice che è stato rilasciato come open source su GitHub.
animazioni, Cydia, GitHub, Muirey03, onda, Packix, tweak, Waves