Ancora ad oggi credo che la gestione delle applicazioni presenti su iPhone rappresenti una delle implementazioni software più semplici che ho mai visto. Aprire un’app è un’ operazione immediata sempre se, il numero di applicazioni che possiedi non è troppo elevato, altrimenti sarai costretto ad un’ organizzazione attraverso le cartelle.
Con un utilizzo intenso di iPhone è inevitabile avere molte app e di conseguenza la successiva ricerca potrebbe richiedere qualche istante di troppo. Secondo l’idea dello sviluppatore IndieDevKB un widget che fluttua sullo schermo potrebbe aiutarti ad accedere rapidamente alle tue applicazioni preferite.
Personalmente non ho mai gradito troppo i widget, perché risultano spesso essere invadenti, ma il tweak EasyAccess grazie al supporto con il noto Activator consente di gestire la visualizzazione con un semplicemente gestures.
Un punto di forza di EasyAccess è sicuramente la completa personalizzazione sia dell’aspetto grafico sia delle applicazioni da rendere visibili all’interno del widget. Il pannello delle preferenze predispone di un’area dedicata alla veste grafica dove puoi:
L’interazione che possiamo avere con il widget non si limita alla sola rapida consultazione delle applicazioni, ma lo sviluppatore ha introdotto dei comodi gestures da compiere sopra il widget, infatti se provi a:
EasyAccess è un tweak da provare se desideri migliorare la tua produttività, oppure più semplicemente vuoi gestire il multitasking in modo differente dal classico iOS.
Puoi trovare EasyAccess al prezzo di $ 2.50 in Cydia, attraverso la repo di Packix ed è compatibile sia con iOS 10 che con iOS 11.
Activator, Cydia, EasyAccess, homescreen, IndieDevKB, Multitasking, Packix, tweak