Il tweak Zenith introduce un nuovo concetto per organizzare tutte le icone delle applicazioni che hai installato sul tuo iPhone senza più creare le classiche cartelle.
Le cartelle sono un’ ottima soluzione per organizzare tutte le icone della applicazioni che hai installato sul tuo iPhone.
L’idea consiste nel raggruppare sotto forma di pile le applicazioni dello stesso genere, prendo così una differente esperienza di utilizzo. Infatti per visualizzare le applicazioni che sono posizionate sotto, è necessario eseguire uno swipe verso l’alto o verso il basso sull’icona dell’applicazione principale.
Mentre per avviare un’applicazione è sufficiente premere una singola volta sull’icona se desideri avviare la modalità modifica dovrai toccare e mantenere premuto l’icona di un’app. In questo momento appariranno i pulsanti “+” che indicano l’aggiunta o la modifica delle applicazioni secondarie.
Quando il pulsante “+” non si trova sopra l’icona di un’applicazione è, appunto, possibile selezionare un’icona di una qualsiasi delle app presenti su iPhone, attraverso un menu che attiva direttamente Zenith.
Come puoi vedere dalla gif animata l’utilizzo del tweak è in realtà molto più intuitivo di quanto si possa descrivere con le parole.
Dopo l’installazione di Zenith sarà disponibile all’interno delle Impostazioni, un pannello delle preferenze dove puoi:
Zenith è un tweak ben realizzato anche se a qualche utente potrebbe ricordare una delle funzionalità che veniva attivata con il tweak Apex quando l’iPhone era aggiornato ad iOS 10.
Zenith è disponibile al prezzo di $ 1.99 in Cydia, attraverso la repo di Chariz. Se non trovi il tweak, significa che devi aggiungere la repository, per farlo devi:
https://repo.chariz.io/
app, applicazioni, cartelle, Chariz, Cydia, homescreen, tweak, Zenith