Interagire con il proprio smartphone richiede sempre una autenticazione che si chiama Tuoch ID o Face ID. Ma esiste la possibilità di avviare delle applicazioni o aprire la fotocamera con il display nero, quando il dispositivo è ancora bloccato.
Chi non è nuovo nell’ambiente del Jailbreak avrà già sentito parlare del tweak SmartTap, ma da alcuni giorni lo sviluppatore Elias Limneos ha rilasciato una versione che supporta iOS 11.
Il tweak sostanzialmente, mantiene sempre attivo il display e riesce a rispondere alle seguenti interazioni:
Per ogni singola modalità all’interno del pannello delle preferenze del tweak è possibile selezionare una differente azione tra cui:
La funzionalità del tweak è tuttora presente su iPhone 8 e successivi, ma come si può immaginare è completamente assente la possibilità di personalizzazione. Questo è il punto di forza del tweak che, unito alle funzionalità di Activator, consente di eseguire qualsiasi azione semplicemente con un tocco sul display quando il dispositivo è ancora bloccato.
SmartTap è disponibile come download gratuito in Cydia, ma è necessario un acquisto di $2.29 attraverso il pannello delle preferenze del tweak per procedere con l’attivazione.
Cydia, display, Elias Limneos, SmartTap, tap to wake, tweak