La personalizzazione è ormai la chiave per decidere di eseguire il jailbreak sul proprio dispositivo. I numerosi tweak a cui puoi accedere, ti consentono di modificare l’aspetto grafico di qualsiasi elemento dell’interfaccia di iOS. Ecco quindi il perché ti voglio parlare del tweak SmoothBattery con cui puoi alterare le colorazioni dell’indicatore della batteria, ma anche attivare o disattivare alcuni comportamenti standard.
Lo sviluppatore CydiaGeek, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, ha da poco rilasciato in Cydia SmoothBattery, che potrebbe essere simile al tweak ColorMyBattery ma con molte più funzionalità.
Le opzioni a nostra disposizione sono tutte raggruppate all’interno del pannello delle preferenze che trovi, appena completata l’installazione del tweak, all’interno delle impostazioni. Qui puoi scegliere se:
Se sei un utilizzatore di ColorMyBattery probabilmente hai notato alcune similitudini, ma ti assicuro che il risultato finale che puoi ottenere è differente. Con il primo tweak abbiamo visto che puoi modificare la colorazione in relazione allo stato di carica della batteria mentre con il secondo, SmoothBattery, puoi rendere visibile o meno l’indicatore quando ti risulta veramente importante.
SmoothBattery è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, ed è compatibile da iOS 9 a iOS 11.
batteria, colorazione, Cydia, CydiaGeek, indicatore, SmoothBattery, tweak