Come oramai abbiamo capito il jailbroken è una continua novità sia positiva che negativa. Soprattutto quando iniziamo a parlare di stabilità o compatibilità. Per alcuni motivi ignoti a noi, alcuni tweak non vengono più aggiornati per la successiva versione di iOS. Oggi però dopo cinque anni è tornato a nostra disposizione il tweak VoiceChanger X che nel lontano 2013 ha compiuto il suo esordio in Cydia.
Chi non è nuovo nel mondo del jailbreak ha già capito di quale genere di tweak ti stiamo per parlare. In realtà non siamo abituati a vedere un tweak che appartiene a questa tipologia, ma quando succede è sicuramente una sorpresa gradita.
VoiceChanger X appartiene alla categoria dei tweak divertenti, che non attivano particolari funzionalità legati alla produttività ma sono quelle modifiche che sicuramente farai vedere ai tuoi amici. Come al suo primo rilascio VoiceChanger X consente di regolare il tono della tua voce in tempo reale durante una qualsiasi chiamata, erogata dall’applicazione nativa Telefono sia da alcune app VoIP di terze parti come Facebook, Messenger, Skype e WhatsApp.
Lo sviluppatore ha reso l’utilizzo del tweak molto semplice, dopo l’installazione sarà disponibile all’interno dell’applicazione che stai utilizzando per chiamare, un nuovo bottone che ti consente di aprire un rapido menu dove selezionare il tono di voce, la scelta si limita a:
Per completare la configurazione di VoiceChanger X è possibile accedere al pannello delle preferenze all’interno delle Impostazioni, dove è possibile:
VoiceChanger X è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, ma sarà necessario eseguire un pagamento di $ 1.99 dal pannello delle preferenze per attivare il tweak.
chiamate, Cydia, Facebook, ios, iphone, Limneos, Messenger, Skype, Telefono, tweak, voce, VoiceChanger X, WhatsApp