Alcuni sviluppatori hanno individuato iPhone X come il loro dispositivo di riferimento, la presenza della Notch ha ispirato c1d3r, che ha realizzato un tweak sorprendente.
L’arrivo di una nuova notifica non è soggetta ad alcuna particolare animazione, inoltre se utilizzi Apple Watch per gestire tutte le notifiche il display di iPhone non si illumina. L’esperienza di utilizzo viene quindi stravolta con il tweak Notchifications, che riproduce ad ogni nuova notifica un pattern unico.
Il risultato finale mi ha sorpreso sia su iPhone X, che su dispositivi privi di Notch. Lo sviluppatore ha deciso, appunto, di non focalizzare la propria attenzione solo sull’idea di valorizzare la famosa tacca ma anche di sviluppare animazioni per tutti i display.
Il tweak, quindi, è rivolto a tutti i dispositivi grandi e piccoli, grazie alle animazioni che vengono riprodotte attorno al display con i colori dominanti dell’applicazione di provenienza della notifica.
Notchifications attiva un pannello delle preferenze che è possibile accedere dalle Impostazioni, dove si può:
Notchification è disponibile come download gratuito dalla repository BigBoss di Cydia, ma richiede un pagamento di $ 2,00 nel pannello delle preferenze per l’attivazione del tweak.
animazioni, bigboss, c1d3r, Cydia, iPhone X, notch, Notchification, notifiche, tweak