Ad un primo utilizzo di iPhone X, è impossibile non riscontrare alcune difficoltà a causa dell’assenza del pulsante Home. In questo dispositivo possiamo quindi notare la massima evoluzione del tasto, o meglio, la completa eliminazione, processo che Apple ha iniziato da iPhone 7 con il Taptic Engine.
Un’ esclusiva di iPhone X è quindi l’introduzione di molteplici gestures, che consentono di eseguire le operazioni che normalmente eseguiamo con il tradizionale tasto Home. Come spesso accade gli sviluppatori del mondo Cydia, colgono l’occasione, come in questo caso, per realizzare un tweak che permette di simulare i gesti di scorrimento dell’iPhone X su tutti i dispositivi non supportati.
Con il tweak HomeGesture di MidnightChips sarà possibile, per esempio, scorrere verso l’alto dalla parte inferiore del display per chiudere le applicazioni.
Una volta installato, HomeGesture aggiunge un pannello delle preferenze all’interno delle Impostazioni in cui è possibile configurare alcune opzioni:
Per rendere effettiva la configurazione che hai eseguito, è necessario premere il pulsante Apply in alto a destra, per appunto eseguire un respring.
HomeGesture è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di Packix, per tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 11 con eccezione di iPhone X.
Se non trovi il tweak probabilmente non disponi della repository, per aggiungerla devi:
http://repo.packix.com/
Cydia, gestures, HomeGesture, iPhone X, Jailbreak, MidnightChips, Packix, tasto home, tweak