Il tweak PokeCall permette di trasformare un quotidiano avviso di chiamata in un incontro con un Pokémon. Il risultano finale è veramente sorprendete, perché il tweak si comporta in ugual modo al famoso gioco nato per il gameboy.
PokeCall è una vera prova di forza per il mondo del jailbreak, in quanto le animazioni sono tutte fedeli al gioco originale. Lo sviluppatore Frozen Penguin è riuscito a rendere l’interfaccia della chiamata in arrivo di iPhone molto simile alla grafica che ci veniva proposta durante una battaglia quando incontravamo un Pokémon.
Se da bambino hai trascorso ore e ore a giocare con la console portatile di Nintendo senza dubbio un po’ di nostalgia sta prendendo il sopravvento, solo vedendo gli screenshot, ma ti assicuro che la sensazione arriva al suo apice quando vedrai in azione il tweak.
L’esperienza di utilizzo viene ancora più valorizzata con la presenza di un pannello delle preferenze che consente di eseguire una personale configurazione, dove puoi:
L’interfaccia grafica per rispondere alle chiamate ora, oltre ad essere animata, predispone delle seguenti quattro funzioni:
Lo sviluppatore ha pensato a tutto, quando stiamo utilizzando il nostro iPhone e arriva una chiamata possiamo decidere di ridurre l’avviso in un semplice banner, sempre in stile Pokémon.
Il tweak supporta qualsiasi avviso di chiamata senza fare alcuna distinzione del servizio che stiamo utilizzando, quindi la nuova schermata ci viene proposta sia con una chiamata normale che con FaceTime sia con Whatsapp.
PokeCall è disponibile al prezzo di $ 2.00 in Cydia, attraverso la repo di Packix ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS 9, 10 e 11 jailbroken.
Se non trovi il tweak probabilmente non disponi della repository, per aggiungerla devi:
http://repo.packix.com/
call, chiamate, Cydia, gameboy, GameBoy Advance, GameBoy Color, Nintendo, Packix, PokeCall, Pokemon, tweak