iOS 11 ci ha insegnato ad utilizzare meglio la dock di iPad, che ora non è più solo uno spazio dove noi posizioniamo le nostre applicazione preferite ma offre delle dedicate funzionalità.
Con un iPad aggiornato avremo sicuramente notato che appaiono automaticamente delle app nella dock, altro non sono che delle applicazioni che iOS ci suggerisce in relazione al nostro utilizzo.
A causa delle dimensioni ridotte del display gli utenti iPhone non possono beneficiare di questa funzione, ma se avete eseguito il jailbreak con il tweak FloatingDock possiamo rendere intelligente anche la dock dello smartphone.
Lo sviluppatore Kiran Patil oltre a permetterci di ereditare l’aspetto della dock su iPad ha deciso di consentire una vera personalizzazione del funzionamento del tweak, attraverso un pannello delle preferenze, che troviamo sempre nelle Impostazioni, dove possiamo:
Ricordiamoci che, quando abbiamo completato la nostra configurazione è necessario premere l’ultimo bottone Repring per applicare le modifiche.
Con FloatingDock possiamo avere la medesima esperienza di utilizzo della Dock presente su iPad in qualsiasi iPhone con un bonus ulteriore che permette una maggiore personalizzazione.
FloatingDock è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
aspetto grafico, Cydia, Dock, FloatingDock, ipad, iphone, Jailbreak, Kiran Patil, personalizzazione, tweak, ui