Senza categoria By maikol
Le nuove versioni di iOS per iPhone includono una funzionalità “Battery Health”, che, per quanto possa sembrare, mira ad informare l’utente sullo stato di salute della batteria e quale è la capacità massima che possiamo ottenere da una ricarica completa.
Questa funzione è stata rilasciata ufficialmente ma in versione beta, questo ci indica che probabilmente Apple è ancora impegnata nello sviluppo, questo spiega anche il fatto che la Battery Health è presente solo su iPhone.
Dopo aver verificato che il nostro dispositivo è aggiornato almeno ad iOS 11.3, tutto quello che dobbiamo fare è:
Se il nostro iPhone non presenta una capacità del 100% non dobbiamo allarmarci perché come Apple afferma “La capacità della batteria è in rapporto a quando era nuova.”, questo significa che il dispositivo offre un minor numero di ore di utilizzo tra una ricarica e l’altra.
Inoltre la stessa azienda californiana ci informa che “Una batteria normale è progettata per mantenere fino all’80% della sua capacità originale fino a 500 cicli di carica completi, quando funziona in condizioni normali.”
Tutti i possessori di iPhone 6, o di dispositivi più recenti, possono scegliere di sostituire la batteria aderendo al nuovo programma di sostituzione attivato da Apple, maggiori indicazioni nel nostro articolo dedicato.
autonomia, batteria, battery, ricarica, salute, Sostituzione della batteria, stato della batteria