App Store By maikol
Il traffico nelle città è una delle caratteristiche che non è mai assente in tutti i capoluoghi italiani. A complicare la vita degli automobilisti da qualche anno sono arrivate anche le zone ZTL, vere proprie aree che non possiamo accedevi con la propria automobile.
Esiste un’applicazione che ci aiuta magari ad evitare queste zone e soprattutto le note multe.
[appstore id=”1227455264″ store=”IT” style=”smallbox”]
L’applicazione è molto semplice e grazie all’integrazione con le mappe di iOS, possiamo visualizzare velocemente il perimetro delle zone ZTL e capire fin da subito il loro stato attivo o disattivo segnalato rispettivamente in rosso o verde.
Dopo aver selezionato la città che stiamo per visitare è possibile premere e anche visualizzare attraverso il pulsante “i” in alto a destra gli orari della ZTL, perché lo stato può cambiare in relazione all’orario del giorno e se quest’ultimo è feriale o festivo.
[appstore id=”1227455264″ store=”IT” style=”custombox2″]
La funzionalità chiave però consiste nel ricevere una notifica automatica quando ci stiamo avvicinando al perimetro di una delle zone a traffico limitato.
In questo momento l’app supporta la visualizzione in Mappe, Ibrida e Satellite delle città Roma, Milano, Palermo, Bologna, Catania e Torino.
[appstore id=”1227455264″ store=”IT” style=”custombox1″]
App Store, automobili, città, multe, traffico, Zona a traffico limitato, ZTL City