Guide By maikol
Apple ha deciso di rispondere con un vero programma di sostituzione per tutti gli iPhone che sono soggetti ad un calo delle performance a causa dello stato della batteria.
Tutti i possessori di iPhone 6, o di dispositivi più recenti, possono scegliere di sostituire la batteria del proprio smartphone a soli 29€, invece di 89€, presso un qualsiasi centro di assistenza autorizzato Apple.
L’invito non potrebbe essere quello di approfittare dell’occasione del tutto straordinaria, visto che l’azienda ha deciso che il programma sarà valido solo per l’anno 2018.
Prima di recarci in un negozio fisico, è necessario aderire al programma direttamente dal sito ufficiale.
Tutto quello che dobbiamo fare è aprire la pagina di supporto Apple, selezionare la voce iPhone, successivamente Alimentazione e carica della batteria e per ultima scegliere l’opzione Sostituzione della batteria.
Ora dobbiamo decidere se desideriamo procedere con la spedizione del dispositivo oppure vogliamo consegnare di persona il nostro iPhone, in questo caso il sito ci propone in base alla nostra posizione tutti i punti vendita autorizzati.
Se siamo più propensi alla seconda soluzione si deve anche prendere in considerazione che le tempistiche previste per la riparazione con spedizione compresa posso variare dai 5 ai 15 giorni.
Dopo aver preso una decisione, possiamo indicare la nostra preferenza mediante le funzioni Portalo con te per la riparazione se vogliamo consegnare di persona l’iPhone oppure Invia per la riparazione e concordare un ritiro da parte del DHL.
Il programma di sostituzione è disponibile per tutti gli utenti e non è richiesto il possesso del pacchetto Apple Care e il dispositivo può essere furi garanzia.
batteria, programma Apple, riparazione