Chiunque è alle prese con l’aggiornamento del proprio mac avrà sicuramente notato che non è più necessario attendere a lungo il download della nuova versione di macOS. Semplicemente perché dal Mac App Store, in realtà viene scaricato un piccolo file da 19 MB anziché il file completo pari a 5.2 GB.
Anche se l’utente finale potrebbe non fare attenzione perché il piccolo file si comporta come siamo sempre stati abituati, ovvero lo troviamo nella cartella Applicazioni del mac e l’interfaccia grafica di installazione rimane invariata anche se ora sarà necessaria una connessione internet anche dopo il download.
Per gli utenti un pò più esperti questa novità risulterà essere molto fastidiosa, perché non è più possibile un singolo download da utilizzare su più mac e risulta essere anche un nuovo ostacolo per chi vuole creare un’unità USB di installazione di MacOS High Sierra.
Esiste comunque una soluzione, grazie ad uno strumento, di terze parti che permette il download completo del file di installazione di macOS High Sierra. Sono sufficienti i seguenti step:
Se vogliamo assicurarci che l’operazione è stata conclusa con successo è sufficiente vedere che le dimensioni del file sono 5.2 GB.
Mac App Store, macOS High Sierra, macOS Higher Sierra Patcher