Una degli elementi più fastidiosi delle lockscreen di iOS è proprio l’orario, anche se Apple si è molto impegnata per ottenere un’interfaccia minimale, l’orologio risulta troppo invadente quando vogliamo utilizzare una nostra foto come sfondo.
Il tweak TimeMover dello sviluppatore NeinZedd9 ci può aiutare a orientare l’orologio del blocco schermo per ottenere il migliore risultato con qualsiasi immagine. Se si desidera ruotare o semplice spostare l’ora verso l’alto o verso il basso o da un lato all’altro, lo si può fare grazie ad una intuitiva interfaccia utente drag-based.
Il modo in cui il tweak riesce a sfruttare le potenzialità del display multitouch è piuttosto ingegnoso, credo che il migliore dei modi per spiegare ciò è una gif animata:
Diventerai un fan della modalità di editing multi-touch, in questa modalità, è possibile utilizzare due dita per ruotare l’orologio, un pizzico per ridimensionarlo, e toccare e trascinare per spostare l’orologio senza alcun sforzo.
TimeMover aggiunge anche un panello delle preferenze dove alle numerose funzioni a nostra disposizione troviamo la possibilità di:
Se sei interessato a provare TimeMover, è possibile scaricarlo per $ 1,99 dalla repository di BigBoss di Cydia.
Lockscreen, NeinZedd9, orario, TimeMover