DayNightSwitch è un nuovo tweak che aggiunge una particolare personalizzazione agli interruttori di iOS.
Il tweak applica a tutti i bottoni di questo tipo un tema giorno o notte che viene proposto ad ogni iterazione, quando andremo a spostare l’interruttore verso la posizione “on” sarà visualizzato un cielo blu con una piccola icona del sole e una nuvoletta, mentre se eseguiamo l’operazione contraria e spostiamo l’interruttori in “off” sarà visualizzato un cielo nero con una luna e lo sfondo di stelle.
Una semplice gif è meglio di altre mille parole per spiegare il risultato che otteniamo dopo aver installato DayNightSwitch.
Il tweak aggiunge un pannello delle preferenze, all’interno delle Impostazioni, dove è possibile attivare o disattivare DayNightSwitch per solo l’interruttore “Non Disturbare” oppure a livello del sistema operativo ovvero per tutti gli switch.
Lo sviluppatore ha inizialmente pensato di modificare l’aspetto grafico solo del interruttore Non disturbare per simulare le ore in cui siamo svegli e in quelle in cui dormiamo, ma permettere di applicare la personalizzazione a livello di sistema operativo è una ottima idea.
Intrapresa la scelta, per applicare la nostre preferenze è necessario toccare il pulsante blu Respring.
DayNightSwitch è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
DayNightSwitch, giorno, notte, switch, tema