LockShot è un tweak che permette di non avere più il problema di trovare e scegliere uno sfondo per la schermata di blocco. Il tweak propone la schermata home direttamente nella lockscreen, ma con alcuni interessanti particolari.
La schermata di blocco ha principalmente la funzione di limitare l’accesso ai nostri dati personali a solo le persone che conoscono il codice di blocco, questa funzione di sicurezza è sempre stata presente ancora alla nascita di iPhone ma sono stati necessari alcuni aggiornamenti per consentire all’utente di impostare uno sfondo diverso tra schermata home e schema di blocco.
LockShot ci propone un altro punto di vista da cui guardare la nostra schermata di blocco, il tweak permette di dare una sbirciata a quello che ci aspetta subito dopo aver sblocca il dispositivo. Il tweak altro non fa che catturare la schermata che vediamo prima di bloccare il dispositivo e riproporla subito dopo come sfondo della lockscreen applicando però una sfocatura abbastanza pesante che non permette di vedere alcuna informazione sensibile.
Se infatti lasciamo aperta una applicazione nella schermata di blocco possiamo vedere l’interfaccia grafica dell’app ma sfuocata.
LockShot mette a nostra disposizione un pannello delle preferenze dove scegliere se:
Quando abbiamo completato la nostra configurazione è necessario un respring del dispositivo per salvare le impostazioni.
Se sei interessato a provare LockShot, è possibile scaricare il tweak dalla repository di BigBoss di Cydia per $ 0,99.