Guide By maikol
iOS 10 Public Beta è ora disponibile per qualsiasi utente desideri provare in anteprima il sistema operativo mobile presentato da Apple durante il suo ultimo evento WWDC. Dobbiamo però tenere a mente che si tratta di un sistema versione beta, questo significa che l’esperienza di utilizzo non è fluida e senza bug come possiamo avere con l’ultima release di iOS 9.
Si potrebbe pensare quindi che la scelta di Apple che consente a chiunque di installare regolarmente iOS 10 sul proprio dispositivo qualsiasi sia iPhone, iPad o iPod Touch, sia antiproducente. Ma in realtà non è così, infatti se scegliamo di aggiornare ad iOS 10 Apple riesce ad ottenere maggiori feedback, questo significa che al rilascio definitivo il sistema operativo è ancora più stabile e ottimizzato per tutti i dispositivi.
Tutto quello che dobbiamo fare è quindi registrarsi al programma di beta pubblica, in questo modo posiamo avere accesso a tutte le versioni beta di iOS e scegliere in questo caso di installare iOS 10. Un ultimo avvertimento prima di procedere, le versioni beta sono soggette ad aggiornamenti ravvicinati per cui a distanza massima di due settimane dobbiamo aggiornare nuovamente il nostro dispositivo.
Iscriversi al programma è molto semplice, vediamo però insieme gli step che dobbiamo compiere:
Sarà necessario eseguire un secondo e ultimo riavvio dopo il quale, come ho accennato qui sopra tutte le future versioni beta pubbliche saranno disponibili attraverso le Impostazioni> Generali >Aggiornamento Software, rendendo più semplice i futuri aggiornamenti alle nuove release.
Come la tradizione vuole, la vera versione stabile di iOS 10 la potremmo vedere sul prossimo iPhone 7 questo autunno.