Ci sono momenti in cui troviamo una parola che non conosciamo o meglio non ricordino il significato di una determinata parola.
Se la situazione non ci permette di consultare internet o stiamo cercando un metodo molto più semplice e rapido per trovare la definizione di una parola allora il tweak SearchDefine è la soluzione che fa al caso nostro.
Da un punto di vista SearchDefine ci mette a nostra disposizione una funzione che facile da integrare in iOS, ma che tuttora non è presente. SearchDefine è geniale perché ci permette di interrogare il dizionario presente all’interno di iOS direttamente dalla schermata Spotlight.
Mentre in OS X e quindi su tutti i Mac, Apple ha pensato bene di dare una identità al dizionario del sistema operativo sviluppando appunto una applicazione, in iOS tutto ciò non è disponibile. Ma con SearchDefine non dovremmo preoccuparci di scaricatore una applicazione presente in App Store per avere a nostra disposizione un dizionario completo e soprattutto senza una connessione a internet.
La schermata Spotlight è facilmente accessibile dalla schermata principale e sarà sufficiente digitare la parola nel campo di testo per ottenere una rapida anteprima della definizione dal dizionario italiano affiliato di Oxford Univertity Press.
È possibile toccare l’anteprima per approfondire il significato del termine, così facendo si aprirà il dizionario completo di iOS con tutti i possibili significati della parola.
SearchDefine è disponibile al prezzo di $0.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
Cydia, dizionario, Jailbreak, Oxford Univertity Press, SearchDefine, spotlight, tweak