Quando chiamino una persona o meglio quando riviviamo una chiamata da un contatto della rubrica ci viene proposto come sfondo nella lockscreen l’immagine o la foto che abbiamo associato.
Tutto questo è una normalità su iOS ma la concorrenza propone anche di visualizzare un video a nostra scelta così otteniamo una. C’era e propria video suoneria. LiveRinging porta questa funzione su tutti i dispositivi jailbroken, come iPhone, iPod touch e iPad, e supporta vari metodi di chiamata tra cui FaceTime audio e FaceTime .
Con LiveRinging possiamo configurare un video per tre distinte situazione:
Il video scelto viene riprodotto in sottofondo e ottimizzato al display, questo significa che se il filmato è stato ripreso in verticale non verrano visualizzati spazi vuoti fastidiosi sopra o sotto l’immagine.
LiveRinging non sostituisce comunque la nostra suoneria, infatti l’audio del video non verrà riprodotto.
Una volta installato il tweak troviamo all’interno delle Impostazioni una nuova voce che custodisce il pannello delle preferenze di LiveRinging dove sarà possibile:
Come anticipato il tweak permette di selezionare un video differente per ogni contatto, questo è possibile direttamente dalla scheda del contatto stesso nell’app nativa Contatti, come visibile qui sotto:
LiveRinging non è un tweak che gioverà la durata della batteria ma dall’altro canto è una ottima soluzione di personalizzazione che ci permette di ricordare un momento in particolare di un nostro amico.
LiveRinging è disponibile al prezzo di $ 1,99 in Cydia, attraverso al repo di BigBoss.
chiamata, LiveRinging, Rubrica, video suoneria