La ricerca di un messaggio che si è ricevuto da una persona a noi cara o dal proprio datore di lavoro può diventare un’odissea a causa del grande numero sia di messaggi che di intere conversazioni. Da questa situazione nasce l’esigenza di salvare solamente alcuni messaggi però il problema è il dove memorizzarli senza dopo perderne traccia. SmsSave è il tweak che risolve questa esigenza nei migliore dei modi, ovvero integra all’interno dell’app Messaggi una apposita funzione.
Con questo tweak non sarà più necessario scorrere tutta la conversazione più o meno verso l’infinito perché avremmo a nostra disposizione un vero e proprio segnalibro. Tutto quello che si deve fare è tenere premuta una qualsiasi bolla di un messaggio inviato o ricevuto per vedere il menu delle azioni che contiene ora anche la funzione Salva.
Dopo aver scelto di salvare un messaggio, l’intero testo verrà archiviato in un apposito database locale che è possibile consultare attraverso un pulsante a stella nella barra di navigazione dell’applicazione.
Quando andremo a premere il pulsante apparire un pop up che contiene una lista completa di tutti i messaggi che avremmo salvato. Si può anche scegliere di eliminare un messaggio dalla lista oppure se premiamo su di esso vediamo il numero del contatto e la data in cui abbiamo ricevuto il messaggio.
La cosa sorprendente di questo tweak è la sua perfetta integrazione con l’applicazione nativa Messaggi, un’altro esempio si può anche andare in qualsiasi conversazione e toccare il pulsante Dettagli per vedrete i messaggi salvati sul fondo dell’interfaccia.
Trovi SmsSave gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
iMessage, messaggi, segnalibro, SmsSave