App Store By maikol
Alcune persone sostengono che i due sistemi che possiedono il monopolio del mercato degli smartphone, traggono ispirazione le une dalle altre prima di introdurre alcune funzioni.
Questo è il caso del Centro Notifiche in iOS, oltre ad essere arrivato dopo di essere stato introdotto in Andorid durante gli aggiornamenti è maturato molto ed ora è in grado di offre una completa esperienza. In iOS, come ben sapete, il Centro Notifiche è strutturato in due distinte sezioni, La prima ospita tutti i widget mentre la seconda raggruppa tutte le notifiche di qualsiasi applicazioni.
[appstore id=”905099592″ store=”IT” style=”smallbox”]
L’applicazione Launcher ci permette di introdurre appunto nella prima sezione un sorprendente e importante widget in cui possiamo inserire delle rapide operazioni.
La parte divertente di questa applicazione è appunto la possibilità di inserire delle differenti operazioni che sono limitate a 8 nella versione gratuita ma con un acquisto in-app diventano ben 35. L’acquisto non comporta solamente l’estensione del numero di operazioni a nostra disposizione ma ci permette di aggiungere i controlli musicali, sbloccare launcher speciali, rimuovere i launcher sponsorizzati e le icone piè pagina e personalizzare le dimensioni delle icone o nasconde le etichette.
[appstore id=”905099592″ store=”IT” style=”custombox2″]
Ma Launcher risulta essere una applicazione molto interessante anche se si utilizza la versione totalmente gratuita. In queste circostanze all’interno del widget che andiamo a visualizzare possiamo inserire:
Una volta che abbiamo installato l’applicazione ci tornerà utile solamente per la configurazione, per vedere in azione l’app dobbiamo aggiungere il widget al Centro Notifiche. Quindi dopo aver eseguito una rapida configurazione, accediamo al Centro Notifiche e in fondo premiamo in pulsante Modifica e includi il widget.
[appstore id=”905099592″ store=”IT” style=”custombox1″]
centro notifiche, launcher, widget