Le Impostazioni di iOS sono molto complete e anche se in alcune circostanze si deve passare diverse s schede per raggiungere le informazioni che stiamo cercando, con iOS 9 sembra non mancare nessuna funzionalità. Non la pensa in questo modo lo sviluppatore che ha realizzato il tweak HardwareSpecs, dal suo punto di vista probabilmente le informazioni che Apple ci permette di vedere sono troppo limitate.
La capacità totale e disponibile, la versione del firmware, il numero di brani e video sono forse troppo poche informazioni sul nostro dispositivo, per questo motivo lo sviluppatore ha pensato bene di rendere visibile e accessibile a qualsiasi utente tutte le specifiche tecniche del nostro terminale.
Una volta che abbiamo installato HardwareSpecs troveremo solamente all’interno delle Impostazioni > Generali un nuova voce Hardware Specs dove divento accessibili all’utente tutte le informazioni come modello, produttore e tipo del processore, della RAM, della batteria ed di tutti gli altri componenti hardware del dispositivo.
In particolare modo per la memoria RAM oltre ad avere la possibilità di vedere la quantità di memoria installata, sarà possibile vedere quanta memoria stiamo utilizzando nel momento che andremo ad aprire la scheda Hardware Specs.
HardwareSpecs non è un tweak che entusiasma con chi sa quale funzione ma è un ottimo tweak del tutto originale che risulta essere utile a tutti i più curiosi che vogliono conoscere meglio il proprio dispositivo Apple.
HardwareSpecs è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
HardwareSpecs, processore, RAM, specifiche tecniche