Come ben sapete iOS è dotato di una funzione che ci consente di non ricevere alcuna notifica per una specifica conversazione nell’app messaggi. Per accedere a questa opzione, si deve aprire la conversazione specifica, poi andare in dettagli, e quindi attivare “Non disturbare”.
Se però in Impostazioni>Messaggi attiva la funzione “Invia ricevute di lettura” correte il rischio che gli utenti della conversazione vengano a conoscenza che noi abbiamo visto e letto il loro ultimo messaggio.
Se spesso incosciente vi trovare in questa circostanza, dovete sapere che lo sviluppatore Ridn ha realizzato un tweak che consente con iOS 8 o iOS 9 di attivare la funzione “Non disturbare” senza dovere aprire la conversazione.
Una volta installato il tweak quando si scorrere a sinistra su una conversazione potremmo vedere che vicino al pulsante rosso Elimina, ora troviamo anche un pulsante viola nominato Muto.
Con questo nuovo pulsante possiamo attivare o disattivare comodamente ogni conversazione che desideriamo in modo più rapido e senza invia una conferma di lettura alle persone delle conversazione.
Se siete interessati a Mutiny, è disponibile gratuitamente in Cydia, nella repository di BigBoss.
conversazioni, Invia ricevute di lettura, messaggi, Mutiny, Muto, Non disturbare