iOS 9 ha introdotto decisamente un nuova App Switcher che cambia non solo graficamente ma anche nel suo funzionamento, apple ha deciso che all’interno del nostro multitasking ora troviamo solamente le applicazioni in background e ha spostato come aveva già fatto in passato, tutte le altre funzione in una schermata dedicata, il spotlight.
Se stai cercando di personalizzare la ridisegnata App Switcher in iOS 9, hai trovato l’articolo giusto. Vi parliamo di un nuovo tweak, SwitcherTweak, che attualmente si trova ancora in fase beta, ma ci permette di cambiare la direzione di scorrimento del App Switcher senza alcun bug.
Dopo l’installazione, è necessario avventurarsi nel pannello delle preferenze del tweak che abitualmente troviamo all’interno delle Impostazioni. Qui troverete essenzialmente:
Tra le funzionalità aggiuntive per la personalizzare l’App Switcher, possiamo scegliere se:
Qualsiasi modifica apportata alle preferenze di SwitcherTweak si deve eseguire un respring prima che le modifiche venga applicata.
Con SwitcherTweak, è possibile scorre le app presenti nel multitasking nelle quattro direzioni: default, capovolto, verso l’altro o il basso.
Poiché SwitcherTweak come vi abbiamo anticipato è ancora in beta, è possibile scaricarlo gratuitamente solamente dalla repo dello sviluppatore. Dovremmo solamente:
http://skylerk99.github.io
app switcher, Background, Multitasking, SwitcherTweak