iOS 9 introduce diverse sottili funzionalità al sistema operativo per migliorare l’intera esperienza di utilizzo, un esempio è la gesture con cui possiamo chiudere l’anteprime di una foto nell’app Foto. Ora se si dispone di un dispositivo jailbroken grazie ad Andrew Wiik sarà possibile attivare questa feature in iOS 8.
Il tweak PhotoDismiss8, è in grado di implementare questa piccola funzionalità, come avrete capito stiamo parlando di un tweak molto semplice ma sicuramente utile e piacevole da utilizzare.
Attualmente il tweak non è stato rilasciato ufficialmente, ma possiamo comunque installare una versione beta dalla repo dello sviluppatore:
http://repo.andrewwiik.me
Una volta aggiunta la repo, è sufficiente eseguire una ricerca o semplicemente aprire nella scheda Sorgenti la repo per trovare PhotoDismiss8. Ora è solo necessario avviare l’installazione del tweak.
Completato il processo di installazione, PhotoDismiss8 risulterà già attivo. Non ci viene richiesto die seguire alcuna configurazione e non sarà presente nessuna nuova voce all’interno delle Impostazioni. Per vedere il tweak in azione basta aprire l’app nativa Foto, aprire una foto, e trascinare verso il basso l’immagine per tornare al tuo album.
app Foto, iOS 8, iOS 9, PhotoDismiss8, swipe-to-dismiss