Provenance è l’ultimo emulatore che è stato rilasciato per tutti gli utenti che dispongono di un dispositivo Jailbroken e sicuramente nei prossimi mesi ne sentiremo parlare. In realtà questa è solo una anticipazione dell’emulatore, perchè lo sviluppatore ha dichiarato che a breve, con il lancio nel mercato della nuova Apple tv sarà rilasciata una versione dedicata per quest’ultima.
In questo articolo vi mostreremo come si può scaricare ed installare l’emulatore Provenance sul vostro dispositivo iOS e giocare al vostro gioco classico preferito.
Assicuriamoci di avere un dispositivo jailbroken, potete verificare con la vostra versione di iOS se è tuttora possibile eseguire il jailbreak attraverso la nostra pagina dedicata che trovare qui. Ora possiamo procedere con l’installazione:
Come nelle nostre precedenti guide di GB4iOS, quando si ha completato l’installazione l’emulatore risulta inutile se non provvediamo ad aggiungere le rom dei giochi.
In realtà con Provenance non sarà molto difficile trovare le rom che desideriamo perchè l’emulatore supporta una buona parte delle versioni in particolare: NES, SNES, Sega CD, Master System, Genesis/MegaDrive, GameBoy & GameBoy Color, GameBoy Advance games.
Abbiamo comunque riservato uno spazio nella nostra pagina download, dove trovate alcune rom compatibili.
Per il momento questo è il tutto ci auguriamo di provare Provenance al più presto nella nuova Apple tv.