App Store By maikol
[appstore id=”903446959″ store=”IT” style=”smallbox”]
Alcuni operati di telefonia mobile hanno scelto rendere a pagamento uno dei servizi che da sempre era stato erogato gratuitamente. Come avrete capito stiamo parlando del servizio che prende differenti nomi in base alla compagnia telefonica ma in realtà consente sempre di ricevere un sms qualora una persona non riesca a contattarci.
Se avete scelto di disattivare questo servizio chiamando il vostro operatore, di conseguenza ogni volta non riceverete un sms di avviso.
Una semplice applicazione è in grado di a risolvere la spiacevole situazione in forma del tutto gratuita e riesce a fare tutto questo avvisandovi con una semplice notifica vi ha contato ma non è riuscito a ricevere una vostra risposta.
Un esempio è Wind, come vi abbiamo informato nella nostra pagina Facebook:
Da oggi il servizio My Wind DIVENTA A PAGAMENTO!
My Wind è un servizio attivo di default su tutte le schede, attraverso il quale riceviamo un messaggio di testo quando una persona prova a chiamarci ed il nostro telefono non è raggiungibile.
Il prezzo è pari a 19 centesimi di euro per i 7 giorni successivi rispetto al primo messaggio ricevuto.
Tutto ciò che dovrete fare è:
Scaricate l’app PhoneFunky da App Store, (è anche disponibile per Android).
La prima operazione che vi verrà chiesta dall’applicazione sarà quella di inserire i vostri dati per effettuare una registrazione, essenziale per il funzionamento del servizio.
Scegliamo l’unico attualmente disponibile ovvero “Chi mi ha chiamato”, per completare una corretta configurazione un pop-up ci indicherà quali sono i numeri che dobbiamo chiamare per attivare il servizio che ci interessa.
[appstore id=”903446959″ store=”IT” style=”custombox1″]
notifiche di chiamate perse, PhoneFunky, telefono non raggiungibile, telefono occupato, telefono spento