Disporre dei propri dati ovunque siamo e su qualsivoglia dispositivo in qualsiasi momento è una delle funzionalità che gli utenti tuttora non vogliono rifiutare.
Questa esigenza ha contribuito a dare vita a diversi servizi cloud che prometto appunto una sincronizzazione dei propri dati nella “nuvola”, un parola misteriosa che nasconde una crudele realtà ovvero l’archiviazione dei nostri dati in server di cui non conosciamo relativamente nulla.
Oltre a questo aspetto, un lato positivo di tutto ciò esiste, questa esigenza espressa dagli utenti ha portato le più note aziende informatiche di implementare una sincronizzazione completa tra smartphone e computer. Rischio a dire che forse questa soluzione è uno dei motivi per cui il computer è ancora un prodotto richiesto dall’utente medio che è in grado oggi di continuare il proprio lavoro con la massima comodità.
Uno dei ultimi servizi che offre la possibilità di sincronizzare le conversazioni tra smartphone e browser, in modo da poter interagire con i propri contatti senza dover ogni volta prendere in mano telefono è appunto WhatsApp Web.
Purtroppo però gli utenti iOS non possono tutt’oggi a beneficiare di questo nuovo servizio, l’unica causa sembrano essere le limitazioni imposte da Apple, questo significa che dobbiamo ricorrere nuovamente a Cydia.
Vediamo come è possibile utilizzare WhatsApp Web con qualsiasi iPhone, ciò che dovremmo fare consiste solamente nell’installazione di un tweak.
Quale migliore modo per concludere informandovi che Whatsapp Web Enabler è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.