Molti sono già a conoscenza di altre operazioni che consentono di ottenere il medesimo risultato. Occorre appunto in Impostazioni->Telefono spostare il cursore da destra verso sinistra alla voce Mostra ID per effettuare tutte le chiamate in modo del tutto anonimo però l’iPhone non offre la possibilità di effettuare una singole chiamate con il numero sconosciuto.
Un’altra scelta può essere quella di digitare il codice #31# (se ci troviamo in territorio italiano) davanti a qualsiasi numero telefonico prima di avviare la chiamata. L’operazione si rivelerà sicuramente scomoda in particolare modo con i numeri presenti in rubrica.
Call Enhancer sembra aver risolto questa situazione, infatti prima di inoltrare qualsiasi chiamata ci chiederà se vogliamo effettuare la telefonata con il numero sconosciuto oppure no.
Appena installato il tweak un pop-up vi chiederà di effettuare una breve configurazione, è possibile attivare Call Enhancer solamente quando ci troviamo nel tasteranno (Enable in Dialer Tab) o quando vogliamo chiamare la persona desiderata dalla rubrica o per esempio all’interno dell’app Messaggi(Enable Systemwide).
E’ importante oltre ad attivare Call Enhancer, selezionare correttamente alla voce Hide Caller ID Prefix il codice corretto per la penisola italiana.
Visto che la potenzialità di questo tweak non è la sua funzione che implementa ma come consente di eseguire un’operazione con la massima semplicità. Per questo motivo lo sviluppatore ha realizzato una sezione Styling che consente di personalizzare:
Mi piace molto Call Enhancer, perché possiamo attivare al volo il numero sconosciuto, a mio avviso il tweak migliora l’utilizzo dell’intera app nativa Telefono.
Call Enhancer è disponibile nella repository di BigBoss di Cydia al prezzo di 0.99$ .
Call Enhancer, chiamata anonima, Cydia, tweak