Switchability, è un dei tweak che ci consente di ottimizzare lo spazio creato e inutilizzato dalla funzione Reachability introdotta da Apple.
Per chi non conosce ancora questa funzione, è stata sviluppata da Apple per facilitare l’utilizzo dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus con una sola mano. Questo è anche il motivo perché Reachability non è presente nei dispositivi precedenti, ma non vuole dire che non potete provare Switchability, leggendo questo articolo la funzione può essere implementata su qualsiasi dispositivo.
Switchability, consente di visualizzare in una lista 3D o 2D il nativo Multitasking. Una volta installato il tweak quando richiameremo la funzione Reachability di default con un semplice Doppio tap sul Touch ID avremmo libero accesso a tutte le applicazioni precedentemente aperte e presenti in Multitasking.
All’interno delle Impostazioni trovare anche una voce dedicata dove possiamo scegliere di personalizzare il tweak:
Il tweak vi sorprenderà per la sua semplicità di utilizzo ma anche perché diventerà durante il quotidiano utilizzo veramente comodo. Le applicazioni che verrano visualizzate all’interno della lista possono essere chiuse con un slide verso sinistra o destra come accade con le pagine in Safari, inoltre è possibile accedere all’intera lista anche se ci troviamo nella Home Screen.
Potete avere un’anteprima di Switchability nel vostro iPhone visualizzando il nostro test:
http://youtu.be/34NJzRJ_PJI
Switchability è disponibile al prezzo di $1,99 in Cyda, attraverso la repo di BigBoss.
Multitasking, Reachability, Switchability, tweak