Alternative a Installous By maikol
AppCake è uno dei store alternativi che offre applicazioni gratuite che ha riscontrato maggiore successo dopo che Hackulous ha abbandonato la scena. Vi abbiamo precedente parlato di AppCake ma con i successivi aggiornamenti gli sviluppatori sono risusciti ad raggiungere un’importante successo.
Ora AppCake è compatibile con iOS 8 e con l’iPhone 6 e 6 Plus e implementa la possibilità di eseguire il download delle applicazioni anche dalle fonti per il client Torrent, aumentando di conseguenza il gran numero di app disponibili.
Prima di leggere la guida che vi illustra alcune funzionalità e come installare AppCake 4, assicuratevi di soddisfare i requisiti:
L’interfaccia è stata completamente ridisegnata in style iOS 7 e ora è molto più facile da interpretare e minimale. Con questa release sono state anche implementate importanti opzioni che alla prima installazione di AppCake risultano disattivate, vediamo insieme.
Al primo accesso dovremmo premere l’ingranaggio in alto a destra grazie al quale possiamo accedere alla pagina Settings che contiene alcune funzioni che rendo AppCake veramente interessante, in particolare per la felicità di molti, scorrendo la pagina si trova una voce Language dove possiamo selezionare la lingua italiana. Occorrerà un riavvio dell’app per vedere applicata la traduzione.
Una delle funzioni attualmente presente solo in AppCake è WIFI Share con cui è possibile condividere un file IPA con gli utenti collegati alla nostra rete WiFi risparmiando quindi tempo per effettuare nuovamente il download.
Sempre nella schermata delle impostazioni possiamo scegliere se attivare le opzioni Installa automaticamente o Elimina dopo installazione. La prima funzione risulta essere utile per non attendere che il download termina per poi installare l’applicazione, in questo modo avviene tutto automaticamente e possiamo concentrarci a fare dell’altro visto che il download avviene anche in background. Mentre la seconda funzione ve lo consigliamo per risparmiare spazio nel vostro dispositivo, in quanto dopo l’installazione dell’app non vi occorre più il file IPA.
Una funzione che non è sempre presente negli store alternativi è Rimuovi Metadata che consente di non fare ricercare ad AppStore eventuali aggiornamenti delle applicazioni scaricate con AppCake. Per queste app infatti dovremmo effettuare gli aggiornamenti direttamente da AppCake nella sezione dedicata raggiungibile dal menu in basso.
Altre funzioni importanti sono BT Setting grazie le quali possiamo decidere di effettuare il download delle app solamente quando siamo connessi ad una rete Wi-Fi oppure gestire e impostare dei limiti quando scarichiamo applicazioni sotto connettività 3G.
Se si utilizza molto AppCake è meglio che premete Svuota Cache immagini per liberare altra memoria del dispositivo occupata da file non necessari.
L’articolo viene pubblicato solo a scopo informativo. Il Jailbreak rappresenta la libertà di utilizzo dei dispositivo iOS e non è un sinonimo di pirateria. Pagare una applicazione è un gesto di riconoscimento rispetto allo sviluppatore che ha lavorato per realizzarla e che si impegna ad migliorarla con futuri aggiornamenti e eventualmente realizzare altre app. Un lavoro non retribuito non è gradito da nessuno.
app gratis, App Store, AppCake 4, Applicazioni gratis, Hackulous, Installous, store alternativo