
Dopo l’arrivo di iOS 8 Apple ha adottato una linea più morbida per l’approvazione delle applicazioni nel suo App Store. Infatti oggi è possibile trovare delle app che consento dopo una semplice installazione di personalizzare il proprio dispositivo.
In questo articolo vi illustreremo i semplici step per utilizzare tutte quelle app che implementano una diversa tastiera. Questa funzione per gli utenti Apple è una vera novità, perché con iOS 7 se si voleva ottenere lo stesso risultato l’unica soluzione era quella di eseguire il Jailbreak.
Ma vediamo come oggi si po’ fare tutto ciò con la massima semplicità:
- Scaricate una tastiera di terze parti ora disponibili all’interno dell’App. Store, un esempio può essere Themeboard.
- Una volta completato il download e l’installazione dell’applicazione, apritela per decidere quale tastiera preferite. Con Themeboard avremmo a nostra disposizione una grande scelta sia in forma gratuita che a pagamento, ma vi posso garantire che la qualità è sempre presente.

- Recatevi in Impostazioni> Generali> Tastiera. E poi di scegliete l’opzione Aggiungi una nuova tastiera.
- Come potete vedere alla voce Tastiere di terze parti vengo riassunte tutte le applicazioni predsenti nel vostro dispositivo che offrono questo tipo di contenuto.

- Scegliamo il nome dell’applicazione e con la massima semplicità verrà aggiunta nell’elenco delle tastiere attivate, assicuratevi di attivare la funzione Consenti accesso completo.
- Attraverso la voce Modifica posizionate la vostra tastiera come prima nell’elenco.
- Ora aprite una qualsiasi applicazione in cui userete la tastiera. Se non visualizzate nessuna modifica premete a lungo sull’icona globo per far apparire il selettore che vedete qui sotto, e selezionate la tastiera personalizzata. (Themeboard in questo caso).
Post Views: 125
App Store, tastiere di terze parti, Themeboard