Auxo è praticamente un concept diventato realtà. Ebbene si, inizialmente consisteva in una sola delle molteplici idee che i design pubblicano nei propri concept che hanno il principale obbiettivo di prevedere e così anticipare delle novità che potrebbero essere presenti nella prossima versione di iOS.
Mi piace pensare che se è vero che Apple prende come ispirazione i tweak di Cydia, anche i concept potrebbero dare un po’ di inventiva all’azienda Californiana. Hanno così lo scopo di mandare un messaggio a Cupertino, informandoli che gli utenti Apple vogliono qualche cosa di più dal proprio dispositivo.
In particolare Auxo rappresenta il modo in cui Apple dovrebbe fare lo switcher app in iOS. Dopo aver provato questo tweak realmente vi chiederete se Cupertino deve reinventare l’esperienza del multitasking.
Invece delle icone delle applicazioni, Auxo visualizza direttamente l’anteprima dell’app. È possibile utilizzare un gesto swipe verso il basso per chiudere le applicazioni in esecuzione.
Il tweak se non bastasse introduce dei controlli musicali avanzati che offre i controlli di base e anche la possibilità di visualizzare le copertine degli album. Con un semplice swipe verso l’estrema sinistra avremmo un rapido
accesso alle impostazioni come WiFi, Bluetooth, i dati cellulare, e anche la luminosità dello schermo. Il tutto è incredibilmente fluido.
Auxo nelle ultime ore è stato aggiornato alla versione 1.4.2 introducendo alcuni Toggle e risolvendo alcuni bug. Ecco le novità introdotte:
Questo è un risultato impressionante per la comunità jailbreak. Il tweak è davvero un grande miglioramento dell’esperienza di iOS, grazie anche alla propria grafica pulita e minimale. E’ dunque un tweak che non può assolutamente mancare nel vostro dispositivo Jailbroken.
Auxo è disponibile al prezzo di 1,99$ in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
Auxo, Bluetooth, controlli musicali, Cydia, dati cellulare, Multitasking, switcher app, tweak, Wifi