
Dopo aver superato quello che si presentava come il momento nero per il mondo del Jailbreak, oggi il tanto atteso rilascio del tool evasi0n è avvenuto.
Prima di proseguire con la nostra guida il nostro consiglio è quello di eseguire un completo backup dei propri dati tramite iCloud oppure collegando il proprio dispositivo al computer.
Bisogna precisare che per tutti gli utenti più premurosi che vogliono eseguire il salvataggio dei proprio certificati SHSH per un eventuale futuro downgrade, possono seguire la nostra guida del programma TinyUmbrella disponibile qui.
Dispositivi supportati
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPhone 4
- iPhone 3GS
- iPad Mini
- iPad 4
- iPad 3
- iPad 2
- iPod Touch 5G
- iPod Touch 4G
Firmware compatibile
- iOS 6.0
- iOS 6.0.1
- iOS 6.0.2
- iOS 6.1
- iOS 6.1.1
- iOS 6.1.2
Guida
- Controllate che tutti i programmi siano correttamente chiusi in particolare iTunes e Xcode, per evitare eventuali errori.
- Disattivate il codice di accesso del vostro dispositivo. Tramite questo percorso Impostazioni> Generali> Blocco con codice> e selezionare Disabilita codice
- Eseguiamo il download del tool nella versione compatibile con il nostro sistema operativo:
AGGIORNAMENTO X5 evasi0n è stato appena aggiornato alla versione 1.5.3.
La nuova release introduce una maggiore stabilità al programma, vi riportiamo i nuovi link:
Mac SHA1: 54827d78cb45b7dae4e7566b9ed5c1b833d68850
Linux SHA1: 620dcb7996b1f3497827b11876bf0c2fae069ecf
Windows SHA1: 2f8c2f111a6afefd099ecb0ce5aab63f160940b8
- Scompartiamo l’archivio e avviamo evasi0n, in modalità amministratore se ci troviamo in un ambiente Windows.
- Colleghiamo il nostro dispositivo al computer, il tool effetuerà immediatamente il riconoscimento del iDevice.
- Cliccate il tasto “Jailbreak”.
- Attendiamo il completato del processo. Al termine il dispositivo si riavvierà automaticamente.
- Quando verrà visualizzato il messaggio “To contiu, please unlock..” accediamo al nostro dispositivo e direttamente nella Home Screen troveremo l’icona d Evasi0n, cliccatela una sola volta (non fatevi ingannare dall’effetto che vi da la sensazione di averla chiusa).
- Così facendo diamo inizio al secondo step. Il tool proseguirà con la propria procedura. Al termine nella finestra di evasi0n verrà visualizzato il pulsante Exit.

- In questo momento troverete l’icona di Cydia nel vostro dispositivo. La prima volta che aprite lo store alternativo verrà eseguita la configurazione iniziale. Successivamente il dispositivo di riavvierà. Ora potrete accedere normalmente a Cydia. Avete eseguito correttamente il Jailbreak!

Post Views: 297
evad3rs, evasi0n, guida, iOS 6, iOS 6.1, iPad Mini, iphone 5, Jailbreak, tool, untethered
Scusate è una bella guida ma… io ho paura che il mio ipad 3 subisca dei danni al sistema… c’è un modo per fare tipo un backup di tutti i dati e poi se succedesse qualcosa possa essere caricato? Grazie
Buona sera… per il backup completo del suo dispositivo la migliore soluzione è quella di recarsi in Impostazioni>iCloud. Selezionate le voci che vi interessano maggiormente e in questo modo ogni qualvolta che il dispositivo si troverà in ricarica e connesso a una rette Wi-Fi eseguirà automaticamente il backup…
si può fare il jailbreak 6.1 se ho aggiornato ed ho la versione 6.1.3?
Salve, mi dispiace per iOS 6.1.3 non è stato rilasciato il Jailbreak