App Store By maikol
SSH è l’acronimo di Secure SHell, ovvero appunto la parte del sistema operativo che rappresenta l’interfaccia grafica per l’utente che gli consente in questo caso di interagire con il sistema stesso in modo totalmente sicuro.
In particolare l’SSH è un protocollo di rete utilizzato in ambito informatico che permette di stabilire una sessione remota che possiamo gestire tramite un’interfaccia a riga di comando con un altro host di una rete.
Ora l’SSH rappresenta lo standard per l’amministrazione remota su molte piattaforme UNIX, Linux, Mac OS X e Microsoft Windows. Alcuni utenti però ha sentito la necessità di introdurre questo standard anche nei dispositivi iOS, ecco allora che alcuni sviluppatori hanno sviluppato diverse applicazioni.
Oggi appleidea, anche se sono presenti alcune app a pagamento, vi propone una applicazione disponibile gratuitamente che dopo il rilascio di un aggiornamento, avvenuto negli ultimi giorni, è diventata dal mio punto di vista utile.
L’app rappresenta una ottima soluzione a questo tipo di esigenze introducendo anche il supporto allo schermo Touch.
Nel ultimo aggiornamento che permette a vSSH Lite di raggiungere la versione 1.3 sono stati risolti diversi Bug e quello ancora più importate sono stati modificati i limiti della versione gratuita dell’applicazione.
vSSH è disponibile anche a pagamento rispettivamente a 3,59€ per la versione per iPhone e iPod Touch mentre a 4,49€ per l’iPad. Richiede l’iOS 5,1 o successivo.