App Store By Chiara

HH English l’app per imparare l’inglese in modo interattivo su iPhone

12 Giu , 2016  



HH-English-l'app-per-imparare-l'inglese-in-modo-interattivo-su-iPhone

Oggi nella nostra rubrica settimanale App of the week vi parleremo di un’interessante ed utile applicazione che ci consentirà di imparare in breve tempo la lingua inglese.


Tutti noi sappiamo bene che conoscere le lingue in particolare l’inglese oggigiorno comporta grandi vantaggi, soprattutto in ambito lavorativo. L’applicazione di cui vi parleremo si chiama HH English. Questa applicazione ci consentirà step by step di avvicinarci alla lingua in modo poi da diventare autonomi per affrontare una conversazione.

Corso di Inglese Hello-Hello

Corso di Inglese Hello-Hello

Istruzione, Consultazione
Gratis

Si presenta come un’app intuitiva e innovativa nell’aspetto grafico ma anche come metodo istruttivo. Infatti HH English ci consentirà di imparare la lingua, non tramite le solite noiose regole grammaticali che troviamo nei comuni libri, ma attraverso divertenti lezioni con personaggi interattivi, incoraggiando gli utenti a sviluppare conversazioni. E’ senza dubbio un partner eccellente per i viaggi poiché come turisti possiamo affidarci a questa app e chiedere assistenza in tempo reale anche senza una connessione internet.

L’app può quindi risultarci di supporto ad esempio per chiedere informazioni riguardanti la strada da percorrere per raggiungere il nostro hotel, oppure chiedere dove si trova l’aereoporto e chiedere qualsiasi informazione di cui necessitiamo.

HH English si struttura in tre parti, ciascuna parte è composta da dieci lezioni, per un totale di trenta lezioni. Al termine di ogni step saremmo riusciti a sviluppare delle abilità:

  1. Nella prima parte saremo in grado di descrivere dove abitiamo, parlare delle nostre origini e descrivere noi stessi.
  2. Nella seconda parte impareremo a descrivere la nostra famiglia, la nostra musica preferita e descrivere la nostra giornata tipo
  3. Nella terza parte impareremo a chiedere informazioni, parlare dei nostri piatti preferiti, dei nostri viaggi e chiedere informazioni all’aereoporto.

Il menu principale dell’applicazione che è a scomparsa nel lato sinistro ci permette di accedere a varie funzioni:

  • Lezioni
  • Note: dove possiamo appuntare le informazioni da ricordare
  • Ricerca
  • Impostazioni: dove potremmo impostare anche un promemoria che ci ricorderà la nostra lezione giornaliera. Ad ogni lezione corrispondono degli esercizi propedeutici che ci aiutano ad imparare meglio la lingua con esercizi di scrittura, di comprensione, di ascolto e di lettura.

Durante la lezione possiamo accedere dall’alto ad un menu che permette di utilizzare la funzione “Costruisci il tuo vocabolario” attraverso il quale comprenderemo meglio i termini che troviamo nel corso della lezione grazie a delle simpatiche vignette o smile in caso di stati d’animo.

L’applicazione ci mette a disposizione alcune parti gratuite ma per avere un corso più avanzato e completo possiamo acquistare il Complete Course a 19,99 euro come pacchetto in-app.

L’applicazione HH English è stata sviluppata in collaborazione con l’ACTFL una grande associazione composta da insegnanti di lingua di tutti i livelli.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 4.1

, , ,