App Store,Apple Watch By maikol

Gulps, tieni monitorato il tuo consumo d’acqua giornaliero

30 Mag , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Gulps,-tieni-monitorato-il-tuo-consumo-d'acqua-giornaliero

Sono molteplici le applicazioni disponibili per Apple Watch che ci permettono di tenere monitorate le nostre abitudini. Ma buona parte di loro necessitano di un nostro input per ottenere il risultato finale, ma se l’app è disponibile direttamente dal nostro polso risulta essere più semplice da utilizzare a tale punto che diventa anche più frequente l’utilizzo che ne facciamo.

Gulps

Gulps

Salute e benessere, Cibi e bevande
Gratis

Un esempio è l’applicazione Gulps, la grafica e l’idea che si trova alla base di questa app sono molto interessanti però è altamente difficile che ogni volta che beviamo un picchiere d’acqua corriamo subito a riportare l’azione compiuta sul nostro smartphone.

D’altro canto non possiamo chiedere all’app che mantenga monitorato automaticamente la nostra assunzione di acqua. Posso comunque garantirvi che Gulps è un’applicazione riuscita su Apple Watch e sto riscontrando che è divertente utilizzarla su questo dispositivo riuscendo così ad ottenere un grafico competo nell’app Salute.

L’utilizzo è molto semplice e basilare, tutto quello che dobbiamo fare è appunto dire all’app quando assumiamo una small o big dose di acqua.

L’app permette una completa configurazione, prima di tutto si deve indicare l’unità di misura che più si desidera, litri o Once. Prima di utilizzare l’app ci dobbiamo preoccupare anche di indicare a quanto corrisponde una diversa dose d’acqua personalmente ho scelto 0,2 litri per la small mentre 0,5 per la big.

Per completare la configurazione è necessario indicare il nostro obbiettivo giornaliero e impostare il sistema di notifiche integrato nell’app.

Una funzione veramente utile è quest’ulta, il suo scopo è quello di ricordarci quando dobbiamo bere, chi meglio di una notifica lo può fare, inoltre direttamente dalla notifica si può indicare anche la dose assunta.

Screenshots Gulps

Gulps iPhoneGulps iPhone

Dal pannello delle preferenze di Gulps è possibile indicare l’intervallo temporale in cui si desidera ricevere una notifica e la sua ripetizione, per esempio ogni due ore.

Gulps integra un calendario dove vengono riportati i nostri traguardi giornalieri ma mi sento di consigliare l’esportazione dei dati nell’app Salute, in questo modo possiamo avere un quadro più completo in un intervallo di tempo più ampio.

è un progetto molto interessante anche per chi desidera imparare a sviluppare una applicazione perché l’intero codice sorgente è stato rilasciato con licenza open source ed è disponibile su Github a questo indirizzo 

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 1.12

Piccole migliorie

, ,