App Store By maikol

Final Fantasy V finalmente disponibile in App Store

28 Mar , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Tornare al classico racconto medievale di magia, mostri e amicizia con FINAL FANTASY V. Venti anni dopo l’originale FINAL FANTASY V pubblicato in Giappone, il classico gioco di ruolo ha trovato la sua strada per i dispositivi mobili.

Siamo difronte a una ricostruzione esatta dell’originale titolo proposto da Super Nintendo nel lontano 1992. Pertanto non dovremmo imbatterci in una grafica 3D introdotta nel quarto episodio, l’unica novità è quella dei comandi che sono stati riprogettare per consentire una migliore esperienza con il display touchscreen.

Riassumiamo brevemente le funzioni di Final Fantasy V :

  • Tutti gli elementi grafici sono stati ricreati minuziosamente per essere visualizzati sullo smartphone;
  • I personaggi principali sono il prodotto delle particolari attenzioni da parte di Kazuo Shibuya, programmatore grafico coinvolto nella serie di Final Fantasy fin dagli albori;
  • La vasta esperienza di Square Enix nei giochi di ruolo per smartphone è stata ottimizzata con l’implementazione di comandi intuitivi e facili da usare, che semplificano l’utilizzo del gioco su uno smartphone touch screen;
  • Accesso al Game Center.

Final Fantasy V è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.

, ,