Cydia,Tweak By maikol

FaceDown, blocca l’iPhone quando ruotiamo il display verso il basso

7 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

FaceDown, blocca l'iPhone quando ruotiamo il display verso il basso

FaceDown è un tweak molto utile ed è rivolto ad un numero esponenziale di utenti. Basta pensare quanti di voi quando si è in compagnia di amici o famigliari, ruotano l’iPhone verso il basso con il desiderio di ottenete un briciolo di privacy o per non consentire alle persone a fianco a noi di leggere un messaggio intimo.

Apple in realtà ha implementato già una funzione di questo genere ma con l’intento di risparmiare l’alimentazione della batteria. In particolare però lo ha fatto solamente con il nuovo Apple Wath, con cui quando alziamo il braccio e rivolgiamo il pulso verso il nostro volto, il display si illumina.

Ora possiamo attivare questa funzione anche su tutti gli iPhone, con FaceDown. Una volta installato il tweak non è necessaria alcuna nostra configurazione e il tweak risulterà già attivo. Possiamo quindi subito provare che quando risolviamo lo schermo dell’iPhone verso il tavolo per esempio, il dispositivo si blocca ed entra in modalità standby. Mentre quando andiamo a riprendere in mano il dispositivo e lo schermo è rivolto verso di noi, il display viene illuminato e in attesa che lo sbocchiamo.

In questo modo possiamo gestire l’accensione e lo spegnimento del display solamente ruotando il dispositivo. Questo potrebbe provocare magari in alcune situazioni uno sblocco indesiderato del terminale, quindi vi consiglio di attivare un codice di sblocco o utilizzare il Touch ID.

FaceDown è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss ed è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9.

,