Guide By maikol

Come monitorare lo stato della batteria delle AirPods direttamente su iPhone

27 Dic , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Ad oggi siamo sempre di più indipendenti dalla durata della batteria, anche se l’autonomia degli smartphone migliora ad ogni generazione, quella del nostro accessorio preferito ci potrebbe riservare qualche scherzo.

Se per esempio stiamo indossando le AirPods è possibile monitorare lo stato della batteria attraverso un widget dedicato all’interno del centro di controllo del nostro iPhone. In realtà questa funzione è molto semplice da attivare perché risulta essere una funzionalità native di iOS.

Tutto quello che dovremmo fare è:

1. Accedere al centro notifiche e selezionate la scheda “Oggi”

2. Scorrere la schermata fino in fondo, e toccate il pulsante “Modifica”

3. Ora abbiamo accesso ad un pannello che ci permette di attivare o disattivare i widget. Nella lista dei widget disponibili individuate la voce “Batterie”, e toccate il pulsante (+) per aggiungere il relativo widget al Centro notifiche.

Ora non ci dobbiamo preoccupare di conoscere l’autonomia della batteria in quanto un  qualsiasi altro dispositivo wireless abbinato al telefono verrà automaticamente aggiunto al widget Batterie del Centro notifiche.

Nel momento in cui non stiamo utilizzando le AirPods ma vogliamo conoscere la percentuale di carica rimanente bisogna aprire la parte superiore della loro custodia. Così facendo le AirPods vengono aggiunte all’interno del widget, mentre se il dispositivo è sbloccato verrà visualizzato un’interfaccia dedicata dove è possibile visualizzare la carica per ogni singolo auricolare.

, , , ,