App Store By maikol

Launcher con Centro di notifica Widget, migliorare il Centro Notifiche di iOS per avere un rapido accesso a contatti e app

20 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Launcher-con-Centro-di-notifica-Widget,-migliorare-il-Centro-Notifiche-di-iOS-per-avere-un-rapido-accesso-a-contatti-e-app

Alcune persone sostengono che i due sistemi che possiedono il monopolio del mercato degli smartphone, traggono ispirazione le une dalle altre prima di introdurre alcune funzioni.

Questo è il caso del Centro Notifiche in iOS, oltre ad essere arrivato dopo di essere stato introdotto in Andorid durante gli aggiornamenti è maturato molto ed ora è in grado di offre una completa esperienza. In iOS, come ben sapete, il Centro Notifiche è strutturato in due distinte sezioni, La prima ospita tutti i widget mentre la seconda raggruppa tutte le notifiche di qualsiasi applicazioni.

Launcher con più widget

Launcher con più widget

Produttività, Utility
Gratis

L’applicazione Launcher ci permette di introdurre appunto nella prima sezione un sorprendente e importante widget in cui possiamo inserire delle rapide operazioni.

La parte divertente di questa applicazione è appunto la possibilità di inserire delle differenti operazioni che sono limitate a 8 nella versione gratuita ma con un acquisto in-app diventano ben 35. L’acquisto non comporta solamente l’estensione del numero di operazioni a nostra disposizione ma ci permette di aggiungere i controlli musicali, sbloccare launcher speciali, rimuovere i launcher sponsorizzati e le icone piè pagina e personalizzare le dimensioni delle icone o nasconde le etichette.

Screenshots Launcher con più widget

Launcher con più widget iPhoneLauncher con più widget iPhone

Ma Launcher risulta essere una applicazione molto interessante anche se si utilizza la versione totalmente gratuita. In queste circostanze all’interno del widget che andiamo a visualizzare possiamo inserire:

  • un launcher di un specifico contatto che successivamente premuto ci permette di contattare la persona in diversi modi, dalla semplice chiamata, al messaggio con WhatsApp o con una mail oppure un messaggio di Messenger.
  • un launcher che permette l’avvio rapido di una qualsiasi applicazione che abbiamo installato sul dispositivo
  • un launcher speciale che ci indichi l’utilizzo della CPU o della Memoria, oppure che ci permetta di accendere la Torcia o svuotare gli appunti, ma anche specificare una determinata località da raggiungere con le Mappe di iOS o con Google Maps.
  • un launcher musicale per controllare la riproduzione dei brani musicali
  • launcher web ovvero un rapido accesso ad una specifica pagina web o semplicemente al nostro sito web preferito

Una volta che abbiamo installato l’applicazione ci tornerà utile solamente per la configurazione, per vedere in azione l’app dobbiamo aggiungere il widget al Centro Notifiche. Quindi dopo aver eseguito una rapida configurazione, accediamo al Centro Notifiche e in fondo premiamo in pulsante Modifica e includi il widget.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 5.1

- Nuovi widget iOS 14 per iPad.
- Sfondi di immagini per i nuovi widget.
- Importazione dei wallpaper per creare sfondi di widget trasparenti simulati.
- Aggiunti widget di piccole dimensioni.
- Correzioni di bug e miglioramenti.

, ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.