Cydia,Tweak By maikol

Come modificare le app predefinite di iOS con Evil scheme

16 Lug , 2020   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Una restrizione presente ad oggi in iOS e iPadOS consiste nel non poter impostare come applicazione predefinita app di terze parti per consultare posta elettronica o la navigazione web.

Evil Scheme

Con iOS 14 le cose dovrebbero cambiare, ma se sei un possessore di un dispositivo jailbroken puoi beneficiare di questa funzionalità già da ora con il tweak Evil Scheme.

Evil Scheme consente di impostare un’ applicazione predefinita per la navigazione delle mappe, la navigazione sul Web, la posta elettronica e persino per la gestione dei pacchetti che comunemente viene utilizzato Cydia.

Il tutto è personalizzabile da un completo pannello di configurazione, che trovi all’interno delle Impostazioni, dove puoi anche scegliere di configurare un motore di ricerca preferito per Spotlight Search.

Lo sviluppatore permette di eseguire una semplice configurazione pre impostata scegliendo tra una lista di applicazioni, ma se desideri puoi entrare più nel dettaglio con una configurazione manuale. In questo caso puoi configurare tutti gli indirizzi URL o mappare ogni singolo gli ID bundle.

Quando hai completato la tua configurazione assicurati di premere il pulsante Apply per rendere effettive tutte le impostazioni.

Evil Scheme è una soluzione completa per aprire tutti i link web con il tuo browser preferito e quindi magari sostituire Safari con Chrome oppure l’app nativa Mail con Gmail.

Il tweak inoltre è open source, questo significa che il codice è visibile a chiunque direttamente su GitHub.

, , , , ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.