
Come il team di Pangu è solito ad fare, anche il rilascio di questo nuovo tool che consente il di iOS 9 è arrivato con grande sorpresa. Ora tutti i dispositivi compresi i nuovi iPhone 6S posso eseguire il jailbreak ed avere libero accesso allo store Cydia.
Un’altra notizia che dobbiamo darvi ad ogni rilascio è informarvi che il tool è solamente, ovviamente solo per questo primo momento, compatibile con i computer Windows. Se non disponente di un versione di Windows in virtuale sul vostro Mac, dovrete togliere la polvere al vecchio computer Windows.
Dispositivi compatibili:
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4
- iPad 3
- iPad 2
- iPad Mini 4
- iPad Mini 3
- iPad Mini 2
- iPad Mini
- iPod Touch 5G
- iPod Touch 6G
Prima di procedere con il jailbreak vero e proprio dobbiamo suggerirvi di eseguire alcune operazioni preliminari per garantire l’esecuzione corretta del jailbreak:
- Eseguire un backup completo dei vostri dati, nel caso la procedura del jailbreak non avvenisse correttamente
- Aggiornate il vostro dispositivo ad iOS 9.0.2
- Assicuratevi di disporre nel computer dell’ultima versione di iTunes
- Scaricare Pangu, il tool che vi permette di eseguire il jailbreak da qui oppure più velocemente da qui.
Guida
- Disattivate la funzione “Trova il mio iPhone” che trovate in Impostazioni > iCloud e cliccando il kill switch in corrispondenza del servizio, vi sarà richiesta la vostra password di iCloud per validare l’operazione.
- Disattivate anche il codice di sblocco o il Touch ID, direttamente nella voce dedicata all’interno delle Impostazioni.
- Attivate la modalità aereo, che troviamo nel centro di controllo o come prima funzione nelle Impostazioni.
- Eseguire Pangu come amministratore, semplicemente, tasto destro del mouse sull’icona del tool e selezionate l’opzione “Esegui come amministratore”.

- Verrà avviato Pangu, con un logo più colorato e con una grafica molto più flat. Ora dovremmo solamente collegare il vostro dispositivo al computer e attendere alcuni secondi necessari per farlo riconoscere al tool.
- A questo punto il pulsante centrale Start sarà attivo e possiamo effettuare un click su di esso.

- Viene visualizzata una scherma che ci ricorda di eseguire il backup attraverso iTunes del nostro dispositivo e di attivare la modalità aereo. Procediamo con il premere il pulsate “Already Backup”.

- Il processo avrà inizio e come prima operazione verrà eseguito un backup. Non vi preoccupare se per alcuni minuti il processo rimarrà apparentemente fermo al 30%. Terminato questo primo step, al 55% il nostro dispositivo viene riavviato.

- Quando il dispositivo è nuovamente acceso, Pangu vi chiedere di eseguire lo slide to unlock e di riattivare la modalità aereo.

- Ora avrà inizio lo step Injection, ovvero il processo di jailbreak vero e proprio che procede anche nell’inserire tutti i file necessari.

- Al 75% dell’operazione Pangu richiederà nuovamente una nostra azione. Il tool ci chiede di eseguire lo slide to unlock e ti aprire un’app nomina Pangu che troviamo nella Home Screen.

- Avviata l’app dovremmo premere successivamente il pulsate “Accept” per dare gli accessi alla libreria fotografica.
- Dopo alcuni secondi l’iPhone si riavvierà e potremmo dire di avere eseguito correttamente il jailbreak sul nostro dispositivo.

- Quando il nostro dispositivo si accenderà troveremo nella Home Screen l’icona di Cydia. Apriamo lo store e verrà visualizzata una pagina nera che ci indica che Cydia sta aggiornando le sue librerie, quando avrà finito farà eseguire un ultimo riavvio al terminale.
Arrivati fino a qui, siete liberi di godervi il vostro dispositivo jailbroken, non dimenticatevi di visitare il mio blog per essere sempre aggiornati sul rilascio di nuovi tweak.
Cydia, iOS 9, Jailbreak, jailbroken, Pangu
Commenti recenti