Cydia,Tweak By maikol

ColorBanners 2 personalizza il colore del banner delle notifica su iPhone con iOS 10

15 Apr , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il rilascio di iOS 10 è stato probabilmente l’aggiornamento più discusso, il nuovo aspetto grafico era sotto l’occhio di qualsiasi utente che ovviamente poteva gradire o meno il nuovo look. Sicuramente dovremmo attendere diversi anni per assistere ad un cambiamento così evidente.

Mentre attendiamo possiamo divertirci con il jailbreak che offre decisamente un numero esponenziale di soluzioni grafiche per personalizzare l’aspetto di iOS. Da poco tempo un vecchio tweak che ci consentiva di modificare l’aspetto delle notifiche ha raggiunto il supporto ad iOS 10.

ColorBanners 2 di David Goldman ci permette di colorare in quasi qualsiasi modo si desidera tutte le notifiche che riceviamo durante il giorno. È sufficiente eseguire la consueta installazione per iniziare ad apprezzare il tweak, infatti prima di eseguire la nostra configurazione, ColorBanner 2 colora il vostro banner di notifica in base al colore dominante dell’icona dell’applicazione che ha generato la notifica.

Se si desidera approfondire il funzionamento del tweak, si può accedere nelle Impostazioni ad un completo pannello delle preferenze, dove è possibile configurare il  comportamento del tweak in base al luogo in cui ci troviamo nel momento in cui riceviamo la notifica. In altre parole possiamo attribuire un diverso aspetto alla notifica   di default in iOS ma anche nella schermata di blocco e nel Centro di notifiche.

Possiamo ottenere un ottimo risultato solamente con la configurazione di default ma possiamo indicare una nostra preferenza nel caso in cui abbiamo attivato uno specifico tema di winterboard.

Se siete interessati a provare ColorBanners 2, è disponibile nel repository di BigBoss di Cydia per $ 0,99. ColorBanners 2 è compatibile solo con ios 10, ma la prima versione rinominata semplicemente ColorBanners può essere installato su dispositivi iOS 8-9.

, ,