Cydia,Tweak By maikol

Clex3, una rivoluzionaria e rapida gestione della musica

21 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Clex3,-una-rivoluzionaria-e-rapida-gestione-della-musica

Uno dei motivi perché possediamo un dispositivo jailbroken è indubbiamente il desiderio di compiere delle azioni in modo del tutto differente o eseguire delle operazioni che altrimenti non possiamo eseguire. Una delle ultime proposto del mondo jailbreak è appunto Clex3, un tweak che sconvolge la nostra esperienza di utilizzo dell’applicazione musica.

O meglio non dovremo neppure mai aprire l’app Musica di iOS, perchè Clex3 introduce diversi gestures rapidi con cui possiamo decidere di riprodurre qualsiasi nostro brano musicale.

Possiamo invocare Clex3 in particolare con due distinti gestures, uno swiper da destra a sinistra oppure con uno swipe da sinistra verso a destra. Con questi due gesti rapidi possiamo accedere a due distinte funzionalità, con il primo saremo in grado di controllare la riproduzione dei nostri brani senza aprire l’applicazione Musica, con i pulsanti play, pausa,  avanti, indietro e i controlli del volume. Ma non solo, infatti se stiamo ascoltando un brano possiamo anche visualizzare il testo delle canzone.

Clex3,-una-rivoluzionaria-e-rapida-gestione-della-musica_3

Mentre se seguiamo uno scroll dal lato sinistra verso quello destro dello schermo è possibile accedere all’area che lo sviluppatore chiama ‘ClexBoard’, che contiene 4 diverse sezioni. Sezioni che possono aumentare con i prossimi aggiornamenti, o che possono arrivare anche da sviluppatori di terze parti.

Clex3,-una-rivoluzionaria-e-rapida-gestione-della-musica_2

Ora le quattro sezioni sono Album, Canzoni, iTunes e Playlist. I nomi suggeriscono molto le funzioni che offrono, ma tutto è dolcemente offerto con delle piacevoli animazioni.

Iniziamo con ordine, Album, ci permette di visualizzare gli album che abbiamo all’interno dell’app Musica ed avere un’anteprima dei brani musicali che possiamo scegliere di riprodurre.

Canzoni, ci permette vi accedere velocemente anche grazie ad una ricerca a qualsiasi brano che abbiamo salvato nel dispositivo.

iTunes, è un rapido accesso ai contenuti del noto store Apple, dove possiamo ricercare e avviare la riproduzione di qualsiasi brano che desideriamo ascoltare.

Playlist, dove troviamo la cronologia dei ultimi brani che abbiamo ascoltato.

Il tweak ci mette a nostra disposizione anche un pannello delle preferenze, che troviamo all’interno delle Impostazioni, dove possiamo oltre a scegliere se attivare o meno  Clex3, possiamo indicare la grandezza della finestra di sinistra o di destra anche quando utilizziamo il dispositivo in landscape. Oppure possiamo indicare in quale applicazione vogliamo che non risulti attivo il tweak, perché non dobbiamo dimenticare che con Clex3 possiamo accedere alla musica da dovunque ci troviamo.

Clex3 è solamente la terza versione del tweak che introduce la compatibilità con iOS 9 ma purtroppo non ancora il supporto ad iPad. Tutti coloro che dispongono di una versione di iOS meno recente, come iOS 8 e iOS 7, può scegliere di installare le versioni precedenti del tweak.

Clex3 è un tweak veramente completo e ben realizzato curato nei dettagli che offre una esperienza veramente straordinaria. Trovi Clex3 al prezzo di $ 2.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , ,