Cydia,Tweak By maikol

AttachmentFlow, visualizza rapidamente gli allegati di una mail

28 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

AttachmentFlow,-visualizza-rapidamente-gli-allegati-di-una-mail

L’applicazione Mail di iOS risulta essere sicuramente semplice da utilizzare per una gestione della posta personale, ma per chi utilizza per lavoro questa app è solito riscontare alcune lacune. Una è di certo la gestione degli allegati, che si possono solamente visualizzare quando si sceglie di leggere la mail.

Lo sviluppatore Vladmax Soft ha rilasciato un nuovo tweak che permette di visualizzare tutti gli allegati per ogni singola mail direttamente dalla lista della posta in entrata.

Se per un motivo o per un’altro molto spesso inviate o ricevere allegati nella vostra e-mail, AttachmentFlow è un ottimo nuovo modo per gestire tutti questi file.

La soluzione che introduce AttachmentFlow, è in realtà molto semplice quanto geniale e consiste nel crea una galleria subito sotto all’anteprima di ogni singolo messaggio.

Il tweak funziona con tutti i tipi di allegati, incluse le immagini, i file video,  i file audio, e altro ancora, e mostra un’anteprima del nome del file.

AttachmentFlow ci mette a disposizione un panello delle preferenze dove possiamo scegliere di visualizzare nella galleria degli allegati solo determinati tipi di file. Oppure con la funzione Hide small images possiamo regolare la dimensione minima che le immagini devono superare per essere visualizzate all’interno della galleria, in questo modo icone o loghi della firma non vengono visti come allegati.

AttachmentFlow,-visualizza-rapidamente-gli-allegati-di-una-mail_2

Mentre in alcune circostanze questo tweak può risultare veramente utile e comodo in altre per esempio quando vogliamo consultare velocemente le recenti mail ricevute, la galleria potrebbe essere un elemento grafico di troppo. Per questo motivo lo sviluppatore ha introdotto un pulsate rapido a forma di graffetta in basso a sinistra della app Mail, con cui si può scegliere di visualizzare o nascondere gli allegati.

Se manteniamo premuto lo stesso pulsante per alcuni secondi, è possibile aprire un menu che ci permette di:

  • Visualizzazione tutti gli allegati in una finestra dedicata.
  • Visualizzazione tutti gli allegati di tipo documento.
  • Visualizzazione tutti gli allegati di tipo immagine.
  • Visualizzazione tutti gli allegati di tipo audio e video.
  • Visualizzazione tutti gli allegati delle tipologie che abbiamo configurato nel panello delle preferenze.

AttachmentFlow è un tweak veramente completo e sicuramente molti sapranno cogliere e apprezzare le sue funzionalità. Trovate AttachmentFlow in Cydia, al prezzo di $ 1.99, attraverso la repo di BigBoss.

, ,