App Store By maikol
La funzionalità per cui vale la pena di eseguire l’aggiornamento ad iOS 14 indubbiamente è la possibilità di arricchire la propria schermata home con i widget.
[appstore id=”1533254320″ store=”IT” style=”smallbox”]
A questo proposito trovano spazio all’interno dell’app store delle applicazioni che prima dell’ultima release di iOS era impossibile vedere. Un esempio può essere Sticky Widgets che potrebbe essere confusa con l’applicazione nativa Note ma le differenze sono molte e questo di significa una nuova nuova esperienza di utilizzo.
[appstore id=”1533254320″ store=”IT” style=”custombox2″]
Lo scopo dell’app consiste nel velocizzare la scrittura di un appunto direttamente nel widget e non ti devi preoccupare nemmeno se stai scrivendo troppo testo perché sarà ugualmente visibile poiché verrà automaticamente ridimensionato.
Se il risultato che ottieni non ti convince puoi scegliere di personalizzare il widget modificano il colore di background, il font, l’allineamento oppure la dimensione massima del testo.
Come ultima opzione è presente la voce Note ID che contiene il numero identificativo del widget, se indicate lo stesso numero per due distinti widget potete notare che il loro contenuto testuale è uguale e al modificarsi di uno si aggiornata anche l’altro.
[appstore id=”1533254320″ store=”IT” style=”custombox1″]
Home Screen, iOS 14, Note, Sticky Widgets, widget